MASSIMO SASSOLI

Intuizione,
conoscenza,
creatività

Intuito

______

“Volevo creare gioielli che non fossero soltanto belli, ma che sapessero esaltare la personalità di chi li sceglieva. Non si tratta di tendenze ma di stile”.
Massimo Sassoli inizia il suo percorso nella moda nel 1976. La sua passione per il design, per la ricerca dell’eleganza e la cura del dettaglio unita all’amore per tradizioni della sua terra, lo portano presto a scegliere il gioiello come espressione della sua creatività.

Conoscenza

______

Massimo Sassoli si occupa in prima persona della realizzazione delle collezioni insieme ad un team di persone preparate e meticolose. Ogni linea è una ricerca, uno studio e l’interpretazione di un obiettivo.

“Sono tante le mani che lavorano per Dv Italy e tutte si portano dietro gusti e competenze differenti. Eppure è riconoscibile il tratto dell’azienda; credo che questo faccia la differenza”.

La sua concezione estetica e la sua profonda conoscenza del mercato lo rendono il punto di riferimento per la sua azienda e per la gioielleria Italiana.

Creatività

______

Toscano fiero, Massimo viaggia per lavoro e per passione cercando di trarre sempre nuove ispirazioni da ciò che incontra sul suo cammino.

“Adoro scoprire mondi diversi, conoscere persone lontane, cercare di coglierne la bellezza. Allo stesso modo amo tornare a casa, ad Arezzo. Spesso ci dimentichiamo quanto la terra che ti cresce e ti nutre possa influenzare le tue scelte, le tue aspirazioni. La mia città mi regala ogni giorno poesia, arte, sapienza e determinazione che io provo a mettere in ciò che creo, semplicemente”.